Loading...
Blog

 

Blog

26/03/2018

10 semplici passi per un'efficace strategia di Content Marketing

Cosa si intende quando si parla di content marketing? Quali sono i primi passi da fare, gli strumenti da tenere presenti, le piattaforme da utilizzare? In questo articolo, Giuseppe Caltabiano ci accompagna in un viaggio alla scoperta delle modalità di comunicazione del futuro.

15/03/2018

Lifonti & Company inaugura una divisione di Global Content Marketing

Con l’apertura della divisione Global Content Marketing, Lifonti & Company consolida la propria identità come Contemporary Communication Agency 

19/02/2018

L'Avvocato Digitale è online

È disponibile online la ricerca "L'Avvocato Digitale" di The Story Group - Nati per raccontarti e di Top Legal sull'utilizzo dei social network da parte dei principali studi legali italiani.

22/12/2017

Brand Journalism: storia e prospettive

Nell'epoca in cui le aziende devono farsi editori di se stessi, la figura del brand journalist sta acquisendo un ruolo sempre più centrale nella comunicazione. Le più recenti tendenze e le possibili evoluzioni.

 

12/12/2017

Il Medium è ancora il messaggio?

Ad oltre cinquant’anni di distanza, il concetto reso celebre dal saggio “Gli strumenti del comunicare” di Marshall McLuhan inizia a mostrare i primi segni del tempo: nell’era digitale, le aziende e i brand hanno di nuovo l’opportunità di tornare a essere esse stesse il messaggio, a patto di sapersi distinguere.

27/11/2017

Strategie di Content Marketing per la comunicazione interna

Quando parliamo di content marketing, condividiamo suggerimenti e consigli sulla strategia, la costruzione dell'audience, il ritorno sugli investimenti. Discutiamo del contenuto che creiamo e di coloro a cui ci stiamo rivolgendo, ma molto raramente lo facciamo nel contesto della comunicazione interna. 

24/11/2017

Perché Twitter è ancora un canale social imprescindibile per chi fa comunicazione

I motivi per cui, nonostante i numeri impietosi che lo vedono arrancare tra i fanalini di coda dei social media per numero di utenti attivi Twitter resta tutt’ora un canale social imprescindibile per chi opera nel campo della comunicazione.

30/10/2017

Qual è la più semplice definizione di Global Content Marketing?

Content marketing significa usare il contenuto come modo per comunicare i benefici dei tuoi prodotti e servizi

13/10/2017

Il valore dei contenuti nell'economia dell'attenzione

La diffusione dei dispositivi mobile e la crescita di nuovi player nell'ecosistema social mondiale impongono ai brand di pianificare web content strategy finalizzate alla creazione, pubblicazione e distribuzione di contenuti in grado di superare il 'rumore di fondo' dei dispositivi e delle piattaforme stesse.

17/09/2017

La comunicazione finanziaria e il digitale: riflessioni per una web content strategy di successo

In che modo le aziende quotate possono coinvolgere e soddisfare le aspettative crescenti degli stakeholder attraverso i canali digitali?

28/07/2017

Online content marketing: è sfida tra Facebook e Google per i contenuti di qualità

Per le aziende che intendono investire nell?online content marketing la creazione di contenuti di qualità non è più solamente una questione retorica, ma economica: gli stessi Google e Facebook stanno facendo di tutto per privilegiare i contenuti migliori e penalizzare i copincolla dal web.

19/07/2017

L'Avvocato Digitale

La ricerca condotta da The Story Group e Top Legal sull'utilizzo dei social network da parte dei principali studi legali italiani

01/07/2017

Social Media e Formula 1

Da second a first screen

Utilizziamo i nostri cookies, e quelli di terzi, per migliorare la tua esperienza d'acquisto e i nostri servizi analizzando la navigazione dell'utente sul nostro sito web. Se continui a navigare, accetterai l'uso di tali cookies. Per saperne di più, consulta la nostra Politica sui Cookies.