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Chi Siamo

 

Chi Siamo

Chi Siamo Come lavoriamo

 

Chi Siamo

Siamo un’agenzia di comunicazione contemporanea con sede a Milano, con la missione di sviluppare, valorizzare e proteggere la reputazione di marche e imprese. Costruiamo, in accordo con le nuove dinamiche contemporanee, relazioni di valore con gli stakeholder e gli influenzatori: clienti, reti di vendita, investitori, dipendenti, regolatori, media, analisti, opinion leader.

 

Più canali, tre linguaggi, un'unica strategia 

Oggi ci si può rappresentare attraverso gli earned media, i paid media e – grazie alla disintermediazione digitale - gli owned media. 

 

 

Alle relazioni con i media e alla pubblicità va quindi affiancata una strategia di content marketing: una solida base di contenuti proprietari che vanno ad alimentare un mix di siti aziendali, content hub e presenza sui social media. Un flusso di informazioni  incanalato in un piano editoriale basato sullo specifico interesse dei target e sull’analisi dei big data.

 

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Questa strategia di global content marketing permette alle imprese attive su più mercati, in particolare se B2B, di comunicare in modo coerente e tempestivo dovunque siano basate e agendo sempre centralmente.

Le marche e le organizzazioni consumer tendono invece sempre più a creare branded content, che sta affiancando la pubblicità tradizionale.

 

 

Le persone cercano contenuti di qualità

Già da molti anni ci siamo accorti che disponiamo nei nostri device mobili, nelle nostre mani, di una gran varietà di cose: le notizie, le opportunità di acquisto e di servizio, i rapporti con la pubblica amministrazione, le occasioni di relazione e di divertimento, la politica, gli amici, la famiglia, la comunicazione interna della nostra azienda, la gestione della nostra casa.

 

 

Mentre in passato queste dinamiche erano piuttosto specializzate per mezzo di comunicazione o per canale, ora si fondono tutte nelle nostre mani in device sempre più potenti.

 

 

I diversi linguaggi della parola, del visual design e del video si mescolano tra loro in un unico stream of content che occorre gestire strategicamente per farsi trovare, rendersi interessanti e farsi scegliere dai singoli target d’interesse, via via sempre più profilati.

E’ evidente che le leggi abilitanti tutto ciò sono leggi fisiche, tecnologiche e statistiche, ma alla fine arriva sempre un momento – un touch point - nel quale il destinatario umano  entra in gioco. E all’essere umano interessa il contenuto, perché è il contenuto, non l’algoritmo, a provocare la soddisfazione di un bisogno, sia esso emotivo o razionale.

 

 

Come lavoriamo 

In Lifonti & Company ci siamo evoluti per gestire il passaggio dalla centralità dell’opinione pubblica – dove la comunicazione era monodirezionale e gestita in pochi snodi chiave (i giornali per l’opinione, la TV per le vendite) – alla centralità degli individui connessi, una sorta di nuovo umanesimo digitale dove gli scambi sono a infinite direzioni e marche e imprese vengono ingaggiate dal pubblico e considerate al pari di singoli individui da cui ci si attende colloquio e risposta.

Avere idee forti e declinarle in piani editoriali e contenuti di qualità è il primo passo. Lo facciamo grazie a un team di giovani under 30 con formazione e schemi mentali contemporanei ‘a rete’ accompagnati da collaboratori senior dotati di sensibilità al contenuto e al contesto, con esperienze apicali nei media economici e finanziari, in grandi aziende, in istituzioni e in agenzie.

Il secondo passo è avere a disposizione linguaggi non solo verbali, ma anche visivi come il design, la videostrategy e il branded content, tutti sotto lo stesso tetto. Lifonti & Company può contare per questo su Cabiria BrandUniverse e Social Content Factory, le sue consociate in The Story Group – Nati per raccontarti.

 

      

 

Il terzo step è distribuire questi contenuti nella maniera migliore. A seconda degli obiettivi e della situazione andremo ad attivare le media relations, il sito aziendale, i content hub aziendali, la intranet, gli eventi, i social media, le relazioni con le istituzioni e gli investitori. Quando opportuno lavoriamo fianco a fianco con le agenzie media di fiducia del cliente, oppure distribuiamo direttamente sui social con campagne ads e di sponsorizzazione, per le quali ci avvaliamo dei migliori professionisti sempre aggiornati sugli algoritmi in uso.

 

Il rapporto con i nostri clienti

Grazie a un’esperienza maturata in più di cento case-history di comunicazione in dieci anni di storia, e alle precedenti esperienze dei nostri professionisti sappiamo relazionarci sia con i capi azienda, sia con le funzioni marketing e comunicazione, sia con le istituzioni ad ogni livello. 

La nostra caratteristica di indipendenza dai grandi gruppi e dalle grandi agenzie di comunicazione e consulenza è la prima garanzia per i nostri clienti che saranno perseguiti esclusivamente i loro interessi, senza conflitti e opacità. Il tasso di rinnovo e la durata media dei nostri mandati, molto lunga e in alcuni casi anche decennale, sono la seconda garanzia. La qualità del servizio 24/7, la terza. La nostra infrastruttura tecnologica e gestionale, che ci permette di lavorare per grandi imprese globali così come per le più piccole start-up, la quarta.

La voglia di crescere e di essere protagonisti della rivoluzione umanistica della comunicazione contemporanea è però la garanzia più importante.

Lifonti & Company - A contemporary communication agency

  

Guarda le nostre case history

 

 

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