Dal 2019 al 2024 abbiamo curato la comunicazione esterna e interna di Acciaierie d’Italia, la joint venture pubblico-privato tra Invitalia e ArcelorMittal, che ha raccolto l’eredità produttiva dell’Ilva.
Ad Acciaierie d’Italia abbiamo offerto consulenza strategica e servizi di comunicazione tradizionale e digitale con l’obiettivo di consolidare la percezione delle caratteristiche e della centralità dell’acciaio primario - prodotto con ciclo integrale a partire dalle materie prime - per il Paese
Abbiamo prestato i nostri servizi 24/7 nei confronti sia della corporate, sia dei vari stabilimenti produttivi del Gruppo: dalla sede centrale di Milano fino a Taranto, Genova, Novi Ligure e Racconigi, interagendo costantemente sia con il vertice aziendale, sia con le funzioni Personale, Produzione, Qualità, Ambiente, Commerciale e Legale.
Per Acciaierie d'Italia abbiamo inoltre curato la realizzazione del sito internet acciaierieditalia.com, che ha rappresentato uno dei fulcri dell'attività di comunicazione svolta per il cliente. Il sito ha inoltre ospitato Insight, il magazine digitale dell'azienda, che abbiamo alimentato con video interviste ai manager e ai partner di Acciaierie d'Italia, approfondimenti sulle innovazioni tecnologiche introdotte dall'azienda e notizie sulle attività e le iniziative del Gruppo.
Durante il 2023, abbiamo inoltre ideato, organizzato e gestito il roadshow commerciale Steel Commitment, durante il quale l'azienda ha incontrato i suoi clienti presso gli stabilimenti di Racconigi, Novi Ligure e Taranto.
Il videoreportage della giornata conclusiva del roadshow commerciale Steel Commitment, gestito da Lifonti & Company. Il video è stato realizzato dalla consociata Social Content Factory
Video istituzionale 2023 per veicolare il nuovo payoff Steel Forward, realizzato dalla consociata Social Content Factory
Il video Taranto d'Italia, parte del mix di repliche a Report del 29 novembre 2021, realizzato dalla consociata Social Content Factory